Cory Barlog non dirigerà God of War Ragnarok. Lo ha confermato Sony durante il PlayStation Showcase in cui è stato mostrato il primo trailer con scene di gameplay del nuovo episodio della serie. Ad ereditare il ruolo sarà Eric Williams, in forza agli studi di Sony Santa Monica dal 2004 e che ha lavorato ad ogni singolo capitolo della saga. È stato Barlog stesso a comunicare la novità, scherzandoci su nel corso di un filmato.
God of War Ragnarok: chi è il nuovo director
“La cosa importante per noi è essere in grado di avere ogni volta una nuova prospettiva, ma anche un paio di gambe fresche, nel senso che se sei davvero esausto alla fine di una di queste cose, quindi devi convincere qualcun altro a farlo…come lui!“, ha dichiarato l’ex director della serie.
La parola è poi passata a Eric Williams che ha provato a spiegare quale tocco particolare spera di dare a God of War Ragnarok, anticipando che questo capitolo segnerà ufficialmente la fine della parentesi norvegese della serie.
“Dal mio punto di vista, vogliamo raccontare una storia molto sentita ed epica come quella di un padre e un figlio in viaggio“, ha spiegato il nuovo director. “Loro lottano per trattenere le cose e lasciar andare, una condizione umana molto difficile con cui tutti abbiamo a che fare. Vogliamo arrivare arrivare a questo prendendo pezzi di vita, o drammi familiari, e calarli in un grande sfondo nordico. E alla fine, vogliamo solo avere un finale che sembri molto sorprendente, ma inevitabilmente basato su tutte queste cose“.
God of War Ragnarok è in lavorazione per PlayStation 4 e PlayStation 5 ed uscirà in un periodo non precisato del 2022.