God of War Ragnarok è ormai vicinissimo, la data di uscita è prevista proprio per il 9 novembre! I fan non stanno nella pelle e non vedono l’ora di vivere questa nuova esperienza in compagnia di Kratos e Atreus, ma attenzione a non abbassare la guardia perché come ti abbiamo detto qui gli spoiler sono dietro l’angolo e sarebbe un peccato rovinarsi tutto il giorno prima.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo ma per parlarti invece di una teoria molto interessante portata avanti dai fan, che potrebbero aver scoperto che la data di uscita in realtà non sia poi così casuale come si pensi!
God of War Ragnarok, la data d’uscita è ispirata alla mitologia norrena?
I fan di God of War Ragnarok hanno cercato in ogni modo d’impegnare il lungo tempo di attesa prima dell’uscita e a quanto pare sono riusciti a scovare una teoria molto interessante. La data di uscita di God of War Ragnarok fissata per il 9 novembre in realtà potrebbe non essere del tutto casuale ma potrebbe essere stata ispirata proprio dalla mitologia norrena da cui lo stesso gioco trae ispirazione.
In particolare nel caso tu non lo sappia, l’8 novembre in alcune zone del mondo è possibile osservare una bellissima eclissi lunare totale, spettacolo mozzafiato che purtroppo noi in Italia non potremo goderci dal vivo in quanto non visibile. A ogni modo, un’eclissi del genere sembra assumere un significato particolare nella mitologia norrena.
Quando il sole, la terra e la luna si allineano perfettamente tra loro, la mitologia norrena crede che sia dovuto ai lupi Sköll e Hati che sono riusciti a catturare il sole e la luna. E proprio quando la luna diventa rossa (Luna di sangue) significa che i due li hanno divorati e che quindi il Ragnarök è iniziato.
Insomma, quale migliore momento per far uscire God of War Ragnarok se non nel momento in cui il Ragnarok ha inizio secondo la mitologia? A ogni modo i tratta solo di una teoria, anche se la vicinanza sembra fin troppo perfetta per essere casuale e Santa Monica non ha ancora negato nulla di tutte queste voci che si stanno diffondendo.
A ogni modo sta a te decidere se credere che sia voluto o meno, ma la coincidenza è senza dubbio fenomenale e riesce a donare a questo lancio un’aura ancora più magica!