Da quando è stato annunciato, God of War: Ragnarok (di cui ancora non conosciamo il titolo ufficiale) è stato presentato l’anno scorso con una finestra di lancio nel 2021, nonostante fosse chiaro che il titolo non sarebbe mai uscito per quella finestra di tempo, con la stessa Sony che ha spostato l’uscita a un generico 2022.
God of War Ragnarok e le parole di Jim Ryan
Secondo le prime indiscrezioni, il titolo attualmente si trova in una finestra di lancio piuttosto ampia. A intuizione possiamo aspettarci il titolo nei primi mesi dell’anno, cosi come è stato con il precedente God of War, oppure sarà il titolo Sony delle vacanze estive, Facendo una media di queste due probabili finestre potremmo ipotizzare un uscita per maggio.
Inoltre, durante un intervista con TMT Post, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha detto che il prossimo anno, Playstation rilascerà non solo Horizon Forbidden West, ma anche questo nuovo attesissimo capitolo della saga di Kratos e affini. Il piano probabilmente, è di rilasciare il titolo durante l’estate del 2022.
Ovviamente nulla è certo, sopratutto ascoltando le dichiarazioni dello stesso Jim che non si è esposto più di tanto rimanendo su un vago “il prossimo anno o giù di lì”. È comunque una buona notizia avere un periodo di tempo approssimativo visto la sempre più crescente attesa per God of War Ragnarok.
Horizon Forbidden West ha attualmente una finestra di lancio per le vacanze natalizie del 2021 ed è nelle fasi finali dello sviluppo, nonostante Sony non abbia ancora pubblicato una data d’uscita speciale. Sia Horizon che God of War Ragnarok saranno disponibili per PlayStation 5 e PlayStation 4.