God of War Ragnarok, l’attesissimo nuovo capitolo della storica saga vede Kratos come protagonista, è uno dei prodotti che sta generando più hype per questo 2022. Il gioco, che uscirà in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5, concluderà le avventure ad ambientazione norrena iniziate nel 2018.
Proprio quel God of War del 2018 è appena sbarcato su PC, con un porting che sta già vendendo come il pane e che è stato particolarmente apprezzato per la sua elevata qualità.
I fan della console nipponica, dopo aver osservato il cambio di strategia di Sony, con la pubblicazione di alcune importanti esclusive come Horizon Zero Dawn ed il già citato God of War, iniziano a chiedersi se e quando il secondo capitolo, in uscita quest’anno, sbarcherà su PC.
God of War Ragnarok e la sua uscita su PC
Cory Barlog, director del videogioco, ha rilasciato un’intervista in cui ha affermato delle cose parecchio interessanti a proposito del coinvolgimento degli studi interni a Sony nel convincere la multinazionale a rilasciare le sue esclusive anche su PC.
Nonostante non ci sia nulla di ufficiale, è altamente probabile un arrivo di God of War Ragnarok anche su questa piattaforma. D’altronde è sotto gli occhi di tutti la nuova strategia dell’azienda di Tokyo e della sua volontà di rilasciare i suoi migliori giochi in esclusiva PlayStation, dopo un adeguato periodo di tempo, anche sul mercato PC, beneficiando in maniera relativamente semplice dell’enorme base installata.
Su questa probabile uscita Barlog ha affermato:
“Non ne ho idea. Adesso ci stiamo concentrando su un gioco per volta. Alla fine la scelta finale è di Sony.”
Di certo non c’è nulla di ufficiale, ma queste parole di circostanza potrebbero essere state pronunciate per non inficiare sulle vendite della versione PlayStation. In attesa di ulteriori aggiornamenti, non possiamo che sottolineare, ancora una volta, che il 2022 si prospetta davvero come un anno ricchissimo per il gaming.