God of War Ragnarok è l’ultima grande esclusiva di Sony PlayStation e uno dei titoli più giocati e chiacchierati del momento. Il gioco, che ha segnato il canto del cigno di PlayStation 4 e ha chiuso il ciclo norreno di Kratos e Atreus, ha ottenuto numerosi premi nei recenti The Game Awards.
Oltre alla recensioni estremamente positive, vi sono anche dati che confermano il suo successo commerciale. Ecco una notizia che conferma questa considerazione.
God of War Ragnarok e il successo in UK
Il gioco, che sta ottenendo ottimi risultati in praticamente tutti i mercati, attualmente risulta essere il titolo preferito dagli acquirenti del Regno Unito.
Se infatti si consulta la classifica di vendita nel periodo compreso tra il 5 e l’11 dicembre 2022 possiamo notare dei risultati niente male per il gioco di Santa Monica Studio. Di seguito la classifica menzionata:
- God of War Ragnarok
- FIFA 23
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Pokémon Violetto
- Mario Kart 8 Deluxe
- Nintendo Switch Sports
- Pokémon Scarlatto
- Sonic Frontiers
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft (versione per Nintendo Switch)
Consultando la lista è possibile osservare come l’avventura di Kratos e Atreus sia in prima posizione, davanti a mostri sacri del calibro di Call of Duty, Fifa e Pokémon.
Ovviamente fa molto riflettere il fatto che siano presenti moltissimi videogiochi Nintendo, elemento che aiuta a far comprendere l’amore per la console ibrida dei videogiocatori.
Entrando nel dettaglio, scopriamo anche che God Of War Ragnarok è risultato essere il miglior lancio di sempre per un titolo first-party di Sony e ciò è anche dovuto alla diffusione del bundle che comprende il gioco e PlayStation 5, una delle console più desiderate di sempre.
Insomma, nonostante le difficile reperibilità della macchina, i suoi giochi sono molto venduti, anche grazie al fatto che molti di essi, come questo, sono anche disponibili su PlayStation 4.