Il capitolo di God Of War uscito nel 2018 è stata una rivisitazione senza dubbio ambiziosa ma totalmente vincente, diventando a tutti gli effetti una delle migliori esclusive per PlayStation 4 nonché uno dei migliori action della generazione. Va da sé che le aspettative del sequel, ovvero God of War Ragnarok sono estremamente alte, anche perché sarà la conclusione della saga norrena della serie.
God Of War Ragnarok, le scelte estetiche e di regia
A giudicare dal trailer che è stato mostrato al PlayStation Showcase del 9 settembre, è evidente che questo sequel si baserà fortemente sui punti di forza del suo predecessore con sicuramente diverse idee nuove, a partire dalla direzione del titolo che verrà affidata a Eric Williams veterano della saga e non più a Cory Balrog, impegnato in altri progetti.
Una delle cose che il precedente capitolo ha introdotto e che verrà mantenuta in Ragnarok sarà l’impostazione registica delle cutscene. Il direttore narrativo di Ragnarok, Matt Sophos infatti, ha confermato che il sequel sarà interamente diretto in piano sequenza dando quindi un proseguimento totale e ininterrotto dell’avventura dall’inizio alla fine. Questa soluzione è stata adottata in tantissimi titoli tra cui anche il remake di Dead Space che offrirà la stressa tecnica registica.
God of War Ragnarok uscirà nel corso del 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.