Il lancio di God of War Ragnarok si fa sempre più vicino, e l’interesse nei confronti del seguito di una delle più amate esclusive PlayStation della scorsa generazione non accenna certo a calare.
Per fortuna, per saziare la più impellente curiosità dei fan, nelle scorse ore è stato rilasciato, in esclusiva per Game Informer, un nuovo filmato gameplay che mostra Svartalfheim, il Regno dei Nani, per la prima volta esplorabile. Eccolo di seguito!
Alcuni dettagli su God of War Ragnarok
Come dichiarato in passato da Santa Monica Studio, all’interno del gioco saranno presenti tutti i Nove Regni della mitologia norrena, presentando, nel caso dei mondi già visti nel capitolo precedente, notevoli cambiamenti dovuti all’occorrere del Fimbulvinter.
Nel caso di Midgard, ad esempio, il Lago dei Nove apparirà completamente ghiacciato, costringendo così Kratos ed Atreus a sostituire la fidata barca con uno slittino trainato da due lupi, Speki e Svanna. In compenso, le barche troveranno nuovamente largo utilizzo proprio nello Svartalfheim.
Stando a quanto dichiarato da Santa Monica Studio, il Regno dei Nani vanterà un level design fortemente verticale ed intricato, con puzzle e sfide da superare dietro ogni angolo. In questo mondo, alternando fra le Lame del Caos e l’Ascia Leviatano, sarà possibile far sciogliere o congelare dei geyser, rendendo raggiungibili zone nascoste.
Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 9 novembre.