God of War Ragnarok è stato rinviato al 2022 per attendere la completa guarigione di Christopher Judge, l’attore che presta la voce al protagonista Kratos. A rivelarlo è lui stesso su Twitter, in cui ha spiegato che nel 2019 ha dovuto subire un intervento chirurgico alla schiena e al ginocchio, insieme alla sostituzione di entrambe le anche. Sony Santa Monica, dal canto suo, ha atteso pazientemente la sua riabilitazione, anche al costo del rinvio che è stato poi confermato.
God of War Ragnarok, un rinvio necessario
“Ho bisogno di essere onesto“, scrive Christopher Judge. “Questo messaggio non è stato approvato da nessuno e lo dedico all’amato fandom: Ragnarok è stato ritardato a causa mia. Agosto 2019: non potevo camminare. Ho dovuto subire un intervento chirurgico alla schiena, la sostituzione di entrambe le anche e un altro intervento al ginocchio“.
L’attore spende ovviamente parole al miele per Sony Santa Monica: “Hanno aspettato me per la riabilitazione. Nessuna minaccia, nessun “Chi ti credi di essere?”, nient’altro che amore e sostegno. E non hanno mai detto una parola sul ritardo e su cosa lo abbia causato. Gli studi sono degli stronzi, ma questa compagnia dovrebbe darci speranza da cima a fondo“.
Judge ha poi aggiunto, senza scendere nel dettaglio, che lo sviluppatore ha fatto altre cose per la crew definendola una delle cose più eleganti di cui abbia mai sentito parlare in questo business. “Tutte le persone coinvolte nel franchise mettono il cuore e l’anima in ogni fotogramma“.
God of War Ragnarok è in lavorazione per PlayStation 4 e PlayStation 5 e uscirà in un periodo non precisato del 2022.