Da quando è stato presentato al PlayStation Showcase del 9 settembre, God of War: Ragnarok è diventato uno dei titoli più gettonati per quanto riguarda la rivelazione di dettagli sul gameplay e sulle componenti della storia. Dopo che l’aspetto fisico di Thor, il dio del tuono e figlio di Odino, ha trovato consensi e rifiuti da parte dell’utenza, ora è il turno di sapere qualcosa in più su una delle componenti fondamentali del gioco: gli scudi.
Il Director del titolo, Eric Williams, ha rivelato nuovi e fondamentali dettagli su ciò che caratterizza il gameplay del gioco. Durante un’intervista con Jon Ford è stato chiesto a Williams di sapere di più riguardo i diversi scudi, utilizzabili da Kratos, che possiamo scorgere in alcune scene del trailer.
La risposta è stata ovviamente una conferma a ciò che potevamo immaginare. Prenderemo possesso, quindi, di vari scudi durante il corso del gioco, e ognuno di questi avrà i propri attributi e proprietà difensive. I nemici, infatti, saranno più ostici rispetto al prequel e metteranno alla prova il giocatore facendo in modo che questo sperimenti diversi equipaggiamenti.
Ogni scudo sarà unico nel suo genere in God of War: Ragnarok
“Non voglio entrare troppo nel dettaglio, ma sì, ci saranno diversi scudi e ognuno avrà diverse opzioni e abilità difensive” ha affermato il Director di God of War: Ragnarok. “Il motivo per cui lo stiamo facendo è che vogliamo davvero dare una scelta espressiva al giocatore riguardo il poter equipaggiare Kratos nel corso del gioco.”
“Quindi fin quando ci si difenderà, il gameplay sarà leggermente differente. Successivamente i nemici sapranno come spezzare quella determinata guardia, e quindi ci si ritroverà quasi costretti a dover utilizzare qualcosa di differente per poterli contrastare. Penso che sarà divertente per i giocatori. Tuttavia, volevamo anche che il gameplay fosse più espressivo, dove le scelte contano quando vengono prese.”
Ti ricordo che God of War: Ragnarok ha tutt’ora una generica data d’uscita che è fissata per il 2022. Il gioco sarà disponibile, in esclusiva Sony, per PlayStation 5 e PlayStation 4. Sperando non avvengano slittamenti di vario genere, teniamoci pronti per una nuova avventura con Kratos e suo figlio Atreus.