God of War Ragnarok è senza alcun dubbio il titolo più atteso dell’anno. Il gioco, sequel diretto dell’episodio uscito nel 2018, racconterà l’evolversi della situazione di Atreus e di Kratos, mostrando i muscoli di PlayStation 5 e spingendo al massimo la cara vecchia PlayStation 4.
Insomma, le indiscrezioni sull’uscita di questa produzione non accennano a diminuire, così come le rassicurazioni della software house. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
God of War Ragnarok e la sua uscita
Secondo alcune fonti spagnole il titolo sarebbe stato rimandato al 2023, con la decisione già ufficiale dentro gli ambienti interni e in attesa di essere annunciata. Santa Monica sembra aver deciso di prendersi ancora del tempo per migliorare l’intero gioco, la sua stabilità e il funzionamento.
La notizia ha fatto rabbrividire i fan più in hype ma, proprio nelle ultimissime ore, il noto analista Jason Schreier ha smentito questi rumor, ribadendo che God of War Ragnarok uscirà nel 2022.
Ecco le sue parole:
“Non posso provarlo con certezza, ma una persona che dovrebbe saperlo direttamente mi ha appena comunicato di non aver sentito nulla riguardo al 2023, così come ha fatto qualcuno che potrebbe averlo saputo da altre fonti”.
Insomma, la situazione è davvero dubbia e resta da capire cosa succederà. Ovviamente va detto che niente di ufficiale è stato comunicato e che Santa Monica non si è più esposta dopo le rassicurazioni sull’uscita.
God of War Ragnarok ha tutte le carte in regola per essere un successone, sia commerciale che di apprezzamento e siamo convinti che Sony ed il suo team interno sapranno individuare la giusta strategia per piazzare la miglior versione possibile del titolo.
Considerando la nuova politica del colosso giapponese viene da chiedersi quando God of War Ragnarok arriverà sul mercato PC, nuovo terreno di caccia.