God of War Ragnarok, o se preferisci, God of War 2, sarà il seguito diretto del gioco del 2018 con protagonista il fantasma di Sparta Kratos. Tutto è cominciato al PlayStation Showcase il 16 settembre 2020, quando l’evento si è chiuso proprio con un teaser trailer dedicato alla prossima avventura di Kratos, puoi vedere come il tutto è avvenuto a partire dal minuto 43:15 del video seguente:
God of War Ragnarok ed il pazzesco reveal
Ragnarok è stato presentato dopo il reveal dei prezzi della nuova PlayStation 5, con un annuncio a sorpresa da parte del CEO di Sony Jim Ryan, per chiudere in bellezza l’evento. Non è un caso che God of War sia stato scelto per chiudere il PlayStation Showcase: Santa Monica Studio è un gruppo di sviluppatori che produce esclusive per Sony, ed il suo God of War è una delle perle della piattaforma nipponica più famose e redditizie degli ultimi 15 anni.
Dopo l’annuncio del seguito di God of War (2018) sono comparsi diversi tweet di un membro del team di Santa Monica Studio, ovvero Sami, il quale aveva scritto quanto segue prima che venissero cancellati:
“Giocare a God of War del 2018 oggi mi sembra surreale. Fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di entrare a far parte dell’industria videoludica in qualsiasi modo.”
“Attualmente stiamo lavorano a qualcosa si tanto speciale quanto folle. È ora di prepararsi per il gioco dell’anno del 2021.”
Un altro aspetto sorprendente del teaser trailer mostrato durante il PlayStation Showcase è stato proprio l’anno riportato a conclusione dello stesso, il 2021, tre anni dopo l’uscita dell’ultimo God of War norreno. Le tempistiche ricordano quelle tra God of War 2 e 3 usciti a distanza di tre anni. Un’altra curiosità è che tutti quanti i titoli principali della serie, esclusi i giochi per PSP e le remastered, sono usciti a marzo/aprile, lo stesso destino potrebbe essere riservato anche per Ragnarok?
God of War Ragnarok come gioco dell’anno 2021?
Una cosa è certa, dietro al titolo ci sono moltissime aspettative, sia da parte di Sony che ha reso la serie delle avventure di Kratos una colonna portante delle sue esclusive, sia da parte dei fan che hanno premiato più volte le gesta dello spartano, basti pensare che l’ultimo God of War ha ottenuto 12 premi tra il 2018 ed il 2019.
Come faceva riferimento Sami, il nuovo capitolo in progetto presso Santa Monica Studio è senza dubbio uno dei possibili candidati per diventare gioco dell’anno 2021, non resta che aspettare un trailer che ci mostrerà il gameplay per vedere se terrà fede alle aspettative.
Sapevi che dietro il prossimo videogioco sulle gesta di Kratos e di suo figlio Atreus c’è il mistero del cross-gen? Ne abbiamo parlato in questo nostro articolo.