God of War Ragnarok è il nuovo titolo sviluppato da Santa Monica che ti permetterà di continuare a vivere la storia e le avventure di Kratos e Atreus. Si tratta di uno dei giochi più attesi dell’anno e i fan non stanno nella pelle, peccato però che ormai evitare gli spoiler sia diventata una vera impresa, soprattutto perché stanno già circolando alcune copie fisiche del gioco!
God of War Ragnarok: mancano due settimane ma alcune copie fisiche sono state vendute!
Se anche tu stai attendendo da tempo e con ansia l’arrivo di God of War Ragnarok allora forse potresti voler evitare ogni tipo di spoiler proprio per non rovinarti la sorpresa e mandare all’aria tutta questa attesa. In questo caso ti consigliamo vivamente di fare attenzione perché al momento gli spoiler sono proprio in agguato dietro l’angolo.
Già qualche giorno fa God of War Ragnarok aveva subito alcuni leak che avevano messo a rischio il lancio del gioco, diffondendosi sul web. Noi stessi ti avevamo dato l’allarme spoiler qui, e anche Cory barlog e lo studio si erano espressi a riguardo come puoi vedere invece qui.
Purtroppo però, se già allora la situazione non era delle migliori, ora tutto è drasticamente peggiorato a causa di alcuni venditori che hanno deciso di rompere il day one di God of War Ragnarok iniziando a vendere alcune copie fisiche del gioco con largo anticipo. Stiamo parlando di oltre due settimane! Ovviamente inutile dire che alcuni dei fan che sono riusciti a mettere mano al gioco con tutto questo anticipo hanno iniziato a condividere video sul web, mettendo a rischio l’esperienza di tutti quei giocatori che vorrebbero godersi il titolo da zero con le proprie mani.
Lo stesso Cory barlog si è dichiarato indignato dalla situazione e ha mostrato tutta la sua rabbia e frustrazione sul web, dicendo che sarebbe quasi meglio includere nel disco solamente un file d’installazione per evitare questi avvenimenti spiacevoli, e rilasciando la seguente dichiarazione su Twitter:
“Un retailer che vende il gioco DUE SETTIMANE prima del lancio. È davvero una delusione. Chiedo scusa a tutti coloro che dovranno evitare gli spoiler per giocarlo senza sorprese. È davvero stupido che dobbiate farlo. Nessuno di noi in Santa Monica Studio voleva che andassero così le cose”.
sorry to everyone that you have to dodge the spoilers if you want to play the game fresh. completely fucking stupid you have to do this.
this is not at all how any of us at SMS wanted things to go.
💙
— the fake cory balrog (@corybarlog) October 29, 2022
Insomma, una pessima situazione e noi ovviamente ti raccomandiamo di fare particolare attenzione quando navighi sui social, e magari di bloccare temporaneamente anche tutti i forum e i profili dedicati a God of War Ragnarok, proprio per rimanere il più al sicuro possibile dagli spoiler!