È stato mostrato solo ieri 9 settembre il nuovo trailer per God of War: Ragnarok, al PlayStation Showcase 2021, e già Santa Monica Studio ha voluto rilasciare un’analisi più approfondita in qualità di sviluppatori. In questo post su PlayStation Blog, intitolato “Prima occhiata a God of War Ragnarok”, lo studio parla nel dettaglio delle immagini che ha scelto di mostrare nel trailer, oltre che della psicologia dietro i suoi personaggi.
God of War: Ragnarok “Kratos e Atreus dovranno scegliere quale strada seguire, e la scelta definirà il fato di tutti gli abitanti dei 9 regni all’arrivo del Ragnarok.”
Pochi anni dopo gli eventi di God of War (2018) i venti gelidi di Fimbulwinter sono arrivati a Midgard “rendendo la sopravvivenza di Kratos, Atreus e Mimir nel mondo selvaggio ancora più difficoltosa di prima.” (0:10 – 0:30) Il blog poi si concentra sulla relazione tra Atreus e Kratos: come padre e figlio, nel gioco precedente hanno dovuto velocemente imparare a conoscersi e collaborare.
Dopo il finale del primo titolo, però, Kratos è preoccupato per il futuro del ragazzo; Atreus è curioso ed ha un enorme potenziale, e “vuole sapere chi potrebbe diventare. Il mistero del ruolo di Loki nel conflitto in arrivo è qualcosa che Atreus non può ignorare. Vuole tenere al sicuro la sua famiglia, ma non può rimanere fermo a far nulla mentre mentre il conflitto consuma i nove regni.” (0:35-1:00)
Dal suo punto di vista, Kratos invece “vuole risparmiare ad Atreus le sanguinose lezioni che ha imparato dal suo conflitto con gli dei. Vuole tenere suo figlio al sicuro, e lo scontro con Baldur ha confermato la sua credenza che può sorgere solo tragedia dall’immischiarsi ulteriormente con gli Aesir.” A 2:09 possiamo vedere per un secondo Thor, o meglio, il suo famoso martello carico dell’energia del fulmine.
Ricordiamo che Atreus nel gioco precedente ha ucciso il figlio della divinità, Modi, che ha lasciato Thor carico di rabbia e dolore nei confronti del duo protagonista. Oltretutto Freya, una volta alleata, è intenzionata allo stesso modo a vendicarsi per la morte del figlio Baldur che desiderava con tutte le sue forze proteggere. (0:48 – 0:54) Sembra dunque che gli antagonisti principali saranno proprio Freya e Thor, e che li affronteremo sfruttando le nuove rune e abilità appena accennate nel trailer.
Proprio a questo riguardo, Santa Monica Studio nel post afferma che “Abbiamo voluto migliorare il combattimento, per mantenerlo fresco ma familiare. Uno dei nostri obiettivi principali è stato spingere per lasciare scelta nelle mani del giocatore. Sia che tu voglia combo forti, attacchi elementali o tattiche di difesa, troverai tantissime opportunità per combattere da solo o in duo in una maniera unicamente espressiva.”
Saranno oltretutto disponibili da visitare tutti e 9 i mondi (e non solo 6 come nel capitolo precedente). Vanaheim, Svartalfheim, e Asgard saranno disponibili, nonché nuovi luoghi degli altri mondi. Questo è tutto per il post, e se come noi non vedi l’ora dell’arrivo di God of War: Ragnarok, ti invitiamo a seguire e mettere tra i preferiti il nostro sito per non perderti nessuna news nel decimo regno, quello videoludico!