Il sequel del famosissimo nuovo titolo di God of War è stato annunciato a settembre del 2020, nonostante il primo capitolo ci abbia dato un piccolo assaggio di ciò che potrebbe avvenire nella storia di Kratos e Atreus.
Già nel 2018, attraverso un tema per PlayStation 4, qualcuno si era sbizzarrito per trovare delle possibili informazioni nascoste in un’immagine. Quest’ultima rappresentava lo sterminatore di dei e suo figlio seduti sulla barca che i due potevano utilizzare nel Lago dei Nove. Niente di più semplice, no?
Eppure gli occhi più attenti hanno notato un particolare piccolo ma importantissimo. Nella parte laterale della barca erano incise delle rune che i fan di God of War si son prodigati immediatamente a tradurre. Il messaggio riportava la seguente frase: Ragnarok is coming.
Adesso la storia sembra si stia ripetendo, ma con una nuova immagine più criptica, pubblicata sul profilo ufficiale Twitter del creatore del gioco: Cory Barlog. In quest’ultima sono presenti tutti i personaggi del titolo, come Freya, Mimir e ovviamente i due protagonisti, mentre banchettano attorno ad un tavolo.
Messaggi nascosti nella nuova immagine postata dal creatore di God of War
Ciò che ha stuzzicato i fan sono le rune anche qui presenti, ognuna diversa per ogni calice presente all’interno dell’immagine. Il messaggio non è stato ancora decifrato, ma in molti credono che qualcosa inerente all’atteso God of War: Ragnarok sia nascosto.
Fino a questo momento stanno girando tantissime teorie su ciò che l’immagine possa significare. Alcuni hanno visto una sagoma oscura stagliata fuori dalla finestra, suggerendo che potrebbe trattarsi di Thor, il dio del tuono. Altri hanno notato come anche il cinghiale magico, Hildisvíni, sia presente nell’immagine nascosto sullo sfondo.
Altri ancora hanno modificato la luminosità e il contrasto dell’immagine, accorgendosi di altre rune poste su un cartello di legno sopra il camino. Anche in quel caso il messaggio è stato decifrato, e proprio come la prima volta la frase riporta le ormai note parole “Ragnarok is coming”.
Un’immagine che potrebbe essere tutto e niente, non possiamo ancora saperlo.
Ciò che sappiamo è che Cory Barlog, il padre di God of War, è davvero in grado di stuzzicare l’attenzione di ogni singolo fan legato alle gesta di Kratos.
Ricordandoti che il titolo è atteso per PlayStation 5 (probabilmente anche per PlayStation 4) in un non specifico periodo del 2021, puoi recuperare la nostra analisi sul protagonista grazie alla rubrica Player One.