Diciamo la verità, qualunque fan PlayStation non vede l’ora di giocare al nuovo God of War: Ragnarok entro fine 2021, ma purtroppo l’insider Jason Scheier, tramite un Tweet sul suo account, si è voluto esprimere sulla possibile release del gioco entro fine di quest’anno, mostrando un grande scetticismo a riguardo. D’altronde non ci sono aggiornamenti ufficiali al di là del teaser di annuncio di diversi mesi fa.
Dopo l’enorme successo del capitolo di God of War datato 2018 che ha portato alla vittoria del titolo di “miglior gioco dell’anno” di certo i Santa Monica Studios vogliono mantenere la stessa linea d’onda che l’ha tenuta in alto fino ad oggi.
Non solo Jason, anche Nibellion è pronto a confermare tutte le voci riguardanti un notevole ritardo di uscita del gioco, portando anche un notevole esempio basato sulle dichiarazioni di Jim Ryan:
I've got a nice shiny bridge to sell anyone who thinks God of War is coming out this year
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 23, 2021
Nibellion: “nota a parte: nell’intervista di oggi, Jym Ryan ci teneva a menzionare che Horizon: Forbidden West sarà il titolo di punta della seconda metà dell’anno. Nessuna menzione riguardo il sequel di God of War”
-In risposta Jason Scheier: “ho un ponte lucente da vendere a chiunque pensi che God of War esca quest’anno”
La causa principale che sta destando gli animi di tutti gli studi rallentando lo sviluppo di numerosi titoli dovrebbe essere ovviamente la pandemia, secondo i due giocatori infatti a causa di ciò molti altri titoli dovrebbero essere rimandati fino al 2022, tra cui uno che è già stato confermato: Gran Turismo 7.
Di cosa parlerà God of War: Ragnarok?
God of War: Ragnarok espanderà la relazione tra Kratos e suo figlio Atreus. Entrambi saranno al centro dell’imminente Ragnarok. Qui vedremo entrambi i personaggi del titolo viaggiare nel mondo norreno e affrontare gli dei nordici tra cui Thor e Odino. Ragnarok nella mitologia norrena è una serie di eventi che determinano la fine dei giorni e la morte degli dei nordici.