Il secondo capitolo (dopo la trilogia iniziale) di God of War è uscito per Playstation 4 e 5 il 9 novembre 2022, questo titolo ha riscosso un enorme successo dai giocatori di Sony, vendendo 5.1 milioni di copie il week-end di debutto e 11 milioni di copie nelle prime 10 settimane, facendolo diventare uno dei titoli first-party venduti più velocemente di sempre.
Il successo riscosso dal gioco gli ha permesso di vincere innumerevoli premi durante il 2022 e il 2023, confrontandosi testa a testa con Elden Ring, il quale è diventato Game of The Year 2022, battendo God of War Ragnarok nella nomination finale.
Il proseguo di Kratos
Negli ultimi mesi sono arrivate diverse notizie e annunci a partire dai Game Awards del 2023, dove Sony ha deciso di regalare gratuitamente il DLC Valhalla per il secondo capitolo, probabilmente un modo per scusarsi con i fan per aver tagliato contenuto e concluso la saga di Kratos in Scandinavia, che era stata pensata inizialmente come trilogia.
Dopo l’uscita di questo DLC, abbiamo saputo che Santa Monica cerca personale per un nuovo capitolo, probabilmente con una nuova ambientazione e personaggi principali, oltre a dei dei leak di una possibile data di uscita per PC, non ancora confermata da Sony o altre aziende affine ad essa.
God of War Ragnarok arriva su PC?
Un nuovo leak è appena sbarcato su varie testate e social, lasciando sperare al secondo capitolo in arrivo su PC, dopo 2 anni dall’uscita su Playstation.
La notizia arriva direttamente dal leaker billbil-kun, che tramite un post su X ha condiviso diverse informazioni sul prossimo possibile showcase di Playstation programmato a maggio, dove potrebbero esserci interessanti annunci relativi al remake di Silent Hill 2, ma non solo.
Secondo le informazioni di questo leak, l’annuncio dell’uscita di God of War Raknarok per PC dovrebbe essere effettuato entro questo mese. Considerando che a maggio Sony sta programmando un probabile showcase, è lecito pensare che vogliano fare l’annuncio proprio durante l’evento.
Non possiamo fare altro che aspettare l’ufficialità dello showcase e sperare nell’uscita di questo secondo capitolo su PC, che si andrebbe ad aggiungere ad un ottimo primo capitolo portato su Steam e Epic Games il 14 gennaio 2022.