Dopo il dlc gratuito di God of War Ragnarok sembra che i fan della serie possano presto ricevere un’altra importante notizia. Durante uno stream Nick Baker, conduttore di XboxEra ha parlato di un possibile ritorno della trilogia originale tramite una remastered. L’uomo è rimasto vago sulla data di uscita limitandosi ad indicare come possibile finestra di lancio il 2024 e il 2025. Questa sorta di collection non dovrebbe però contenere Ascension ed altri spin-off.
Questa possibilità è sicuramente eccitante per i fan di vecchia data che sentono la mancanza di un approccio diverso su God of War, e la notizia per quanto sia solo un rumor ha delle buone basi. Con la fine della saga norrena il franchise ha bisogno di respiro e una remastered potrebbe essere perfetta per tenere i guadagni altri durante il periodo di sviluppo del prossimo arco narrativo. Dopotutto sono numerosi i panthéon che hanno fatto un’apparizione in-game, tra questi vi sono quello azteco e quello egizio.
Valhalla, il recente dlc di Ragnarok, potrebbe aver dato qualche indizio a riguardo, anche se è servito più come un epilogo che un cliffhanger. Nick Baker sostiene che gli spin off non saranno presenti nella collector. Un vero peccato, soprattutto considerato che realizzarne un porting non sarebbe complesso e potrebbe giustificare un eventuale alto prezzo della remastered. Non sarebbe la prima volta in casa Sony dopo che il remake di The Last of Us Parte I è stato venduto a prezzo pieno.
Mentre i nuovi God of War sono votati sulla narrazione e su meccaniche rpg, la vecchia trilogia era più hack and slash e si perdeva ben poco in contesti narrativi, per quanto presenti. Questo non deve però scoraggiare i nuovi fan a provare i vecchi titoli di Santa Monica che non solo sono ancora validi, ma offrono quello che probabilmente è ancora oggi il capitolo migliore della serie, ovvero God of War III.