La versione PC di God of War era attesa da tanti videogiocatori, e non solo da coloro che non avevano ancora avuto modo di immergersi nell’avventura di Kratos e il figlio Atreus, ma anche da chi lo giocò al tempo della sua uscita su PlayStation 4, ormai ben 4 anni fa.
Poter vedere l’epica avventura creata da Santa Monica Studio al massimo del suo potenziale è finalmente realtà e la critica non ha perso tempo a sfornare voti altissimi per il capolavoro che vinse il premio di GOTY nel 2018. E non solo la critica specializzata, ma anche i giocatori hanno avuto modo di premiare God of War.
God of War a un passo dalla vetta nella classifica dei titoli più venduti su Steam
God of War è attualmente al secondo posto, dietro a un altro titolo di alto livello come Monster Hunter: Rise. Un aspetto da non sottovalutare è anche il prezzo con cui God of War si è presentato sul mercato PC, con i suoi €49,99; un prezzo da non dare per scontato visto la direzione particolare che sta prendendo il mercato, soprattutto dopo la questione Final Fantasy VII Remake Intergrade.
Il lavoro di porting da parte di Santa Monica è stato veramente ottimo, considerando come altre case di sviluppo abbiano toppato più e più volte (leggere Square Enix) o fatto lavori non proprio ottimi da parte di colossi come Rockstar, i cui porting PC per Red Dead Redemption 2 o GTA IV erano di qualità mediocre.
Con questa nuova versione PC, God of War ha inoltre aumentato il punteggio sulla piattaforma Metacritic, raggiungendo i 93 punti con meno della metà delle recensioni della versione PlayStation 4.
Un bel biglietto da visita per un titolo che merita assolutamente di essere giocato e che un giocatore PC non deve lasciarsi scappare.
Nel frattempo rimaniamo in attesa dell’annuncio ufficiale della data di uscita di God of War Ragnarok, secondo e ultimo capitolo della saga degli dèi norreni, annuncio che potrebbe essere molto vicino. Quello che per ora abbiamo è un leak che sembrerebbe fissare la data di lancio per settembre di quest’anno. Speriamo che questa attesa finisca al più presto e che non ci siano sorprese inaspettate.