Con l’arrivo di titoli come God of War: Ragnarock su PC, potresti aver deciso di recuperare il primo capitolo del reboot di questa saga. E a buon motivo, visto che parliamo di un vero e proprio capolavoro che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.
Se poi un titolo, che già di suo è eccelso, si trova in sconto a un prezzo davvero interessante su Eneba, allora dovresti seriamente pensare di acquistarlo.
Perché giocare God of War
God of War ti mette nei panni di Kratos, un burbero padre di famiglia che si ritrova da solo con il figlio dopo la morte della moglie. Per esaudire il desiderio di quest’ultima di vedere le sue ceneri sparse sul monte più alto dei regni norreni, i due partono per un lungo viaggio. Questo incipit è però soltanto il pretesto di una storia che esplora il legame padre-figlio dei due protagonisti, arrivando a momenti davvero emozionanti.
Il gameplay del titolo è invece quello di un’avventura dinamica con una marcata componente action, dove si alternano combattimenti all’arma bianca, l’uso di poteri ed enigmi ambientali non troppo complessi. Il mix finale funziona molto bene ed è in grado di regalare molte ore di gioco.