Quella di God of War è una delle epopee più seguite di sempre: dopo un formidabile terzo capitolo (che conclude la saga dell’era antica) il franchise ha pero iniziato a soffrire di stagnamento, e l’interesse del pubblico è andato scemando.
Alla guida di Cory Barlog, nel 2018 è uscito il reboot, dove troviamo un Kratos cambiato, che ha una nuova famiglia nei regni norreni.
God of War Reboot è senza ombra di dubbio un capolavoro, e ha portato nuova linfa vitale all’IP di Santa Monica studios. Ciononostante, i dubbi nella testa dei fan sono tanti: quello più frequente, riguarda come abbia fatto il dio della guerra a trovarsi completamente in un paese differente, soprattutto considerando la conclusione del terzo capitolo.
God of War, Sony non sta sviluppando alcun film o serie tv sul franchise
L’epopea di Kratos è in procinto di sbarcare su nuovi medium: Dark Horse Comics ha annunciato una serie di fumetti ambientata proprio a cavallo tra il terzo capitolo dell’Antica Grecia e il reboot.
Tuttavia, la nuova natura story driven del franchise si sposerebbe alla perfezione con una trasposizione cinematografica, richiesta a gran voce da diversi anni dalla community. Purtroppo, sembrerebbe che i fan dovranno aspettare un bel po’ per poter vedere Kratos sul grande schermo.
A rivelarlo è stato un portavoce del colosso giapponese tramite un’intervista concessa per il New York Times; questo ha affermato che Sony ha modificato il modus operandi delle esclusive first party delle ultime generazioni risaltandone il comparto narrativo.
Il portavoce ha affermato che, nel caso si sviluppasse un film o un tv show di un videogioco, ci sono molteplici punti da tenere in considerazione, poiché bisogna anche ridare al fruitore un feedback simile alla versione videoludica.
Insomma, sembrerebbe che per ora i fan di Kratos dovranno aspettare delle buone nuove. Nell’attesa, i fan possono iniziare a fantasticare su God of War 2, che dovrebbe approdare sulle console PlayStation da quest’anno.