Produttori e sviluppatori sono davvero entusiasti del capolavoro di Santa Monica Studio
God of War è uscito da appena due giorni, e tutta la community è a dir poco sbalordita dallo splendore di questo titolo. Oltre alla community di gioco, anche molti sviluppatori si sono uniti nel mostrare ammirazione e rispetto verso il mastodontico lavoro di Santa Monica Studio, anche attraverso Twitter.
Tra tutti coloro che hanno onorato il gioco, troviamo Neil Druckmann e Kurt Margenau di Naughty Dog, Hermen Hulst e Jan-Bart van Beek di Guerrilla Games, Thomas Puha di Remedy Games, Dan Lowe di Motive Studios, Billy Harper di Insomniac Games e addirittura Mike Ybarra di Xbox. Secondo Neil Druckmann, poi, God of War avrebbe alzato l’asticella della qualità per quanto riguarda i giochi di azione/narrativi.
Promised @corybarlog I wouldn’t talk about God of War until it was out. I can finally say this game is the real deal. The bar for action/narrative games has been raised. Congrats to the team @SonySantaMonica !! pic.twitter.com/rMxFjgXSDO
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) 20 aprile 2018
Una cosa è certa, questo God of War ha fatto breccia nel cuore di molte persone, sia per il fatto di come Santa Monica Studio sia riuscita ad elaborare una così bella modalità single player, sia di come sia riuscita a creare una narrativa così ben costruita e profonda.
Oltre alle varie software house, anche le testate giornalistiche di tutto il mondo si sono rivelate entusiaste del grandissimo lavoro di Cory Barlog, tanto che quest’ultimo è arrivato a commuoversi per tutti i complimenti ricevuti dalle varie recensioni. Sicuramente God of War rappresenta un grosso passo in avanti per il livello di qualità di questa generazione di console, e rappresenta anche forse una delle esclusive più importanti di PlayStation 4.
E voi cosa ne pensate di questo titolo? Siete d’accordo con tutti quelli che lo premiano con voti così alti? Diteci la vostra nei commenti!