God of War è una delle più importanti IP di proprietà di Sony Playstation, un brand che riesce sempre a generare moltissimo hype e che registra incredibili numeri di vendita.
Il capitolo del 2018 è stato recentemente rilasciato dalla compagnia giapponese anche sul mercato PC, riuscendo nella titanica impresa di vendere benissimo anche in questo settore, raggiungendo diversi record.
Poco tempo fa, Valve, proprietaria del famoso client Steam, forse il più gettonato tra i giocatori PC, ha annunciato l’arrivo della sua Steam Deck, un vero e proprio computer portatile che promette ottime prestazioni all’interno di una macchina dalle dimensioni piuttosto ridotte, simile ad una Nintendo Switch.
I creatori hanno voluto chiarire fin da subito che essa è da considerarsi come un vero e proprio PC e che pertanto godrà di tutti i benefici relativi, come la possibilità di installare altri sistemi operativi, di accedere ad altri client e anche di poter usufruire del Game Pass.
God of War su Steam Deck testato da Shuhei Yoshida
Proprio nelle ultime ore, a tal proposito, Yoshida, l’ex capo di Sony Worldwide Studios ed ora boss di PlayStation Indies, ha stuzzicato i suoi seguaci facendo sapere di aver testato personalmente il gioco di Santa Monica sulla macchina di Valve.
Yeeessss!!! #SteamDeck pic.twitter.com/UeObIbJ7XA
— Shuhei Yoshida (@yosp) January 20, 2022
Da tempo si era già a conoscenza che questo importante personaggio fosse in possesso di un esemplare di questa macchina, ma sapere che lo stesso si sta godendo uno dei più bei giochi del catalogo PlayStation 4 in totale mobilità fa provare un pò di invidia.
La stessa invidia che deve aver provato Neil Druckmann, la mente dietro The Last of Us nonché responsabile di Naughty Dog, altro grande team di Sony, che ha infatti replicato al tweet di Yoshida con una esilarante GIF.
https://t.co/2MCDYQvVYX pic.twitter.com/42EsfVhmhK
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) January 20, 2022
Insomma, questo sembra essere un ottimo periodo per essere gamer, con il mercato che offre diverse e variegate soluzioni per tuti i gusti e per tutti i portafogli e con un 2022 che si prospetta a dir poco scoppiettante. God of War Ragnarok è infatti previsto su console PlayStation per quest’anno ed i fan sono letteralmente in visibilio. Chissà quando arriverà anche su PC e quindi su Steam Deck…