God of War è un videogioco sviluppato da Santa Monica Studio, rilasciato nel 2018 in esclusiva per PlayStation 4. A distanza di quasi quattro anni dalla sua uscita, le avventure di Kratos e suo figlio stanno per approdare anche su PC, come venne annunciato già un po’ di tempo fa.
Lo sviluppo di questa versione è stata affidato a Jetpack Interactive e i lavori procedono veloci, poiché God of War è atteso su PC per il 14 gennaio 2022. Nella giornata di oggi, Santa Monica Studio, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment, hanno pubblicato un trailer, dov’è possibile vedere l‘ottima qualità grafica, e conoscere i requisiti di sistema necessari per poterlo giocare.
God of War per PC: ecco il trailer e i requisiti di sistema
Nel nuovo video appena rilasciato è possibile vedere le funzionalità del gioco su PC, come ad esempio il miglioramento dell’IA, le ombre a risoluzione più elevata, riflessi dello spazio sullo schermo migliorati e molto altro ancora.
Qui sopra puoi notare i requisiti necessari per farlo girare sul tuo pc, da quelli minimi fino a quelli ultra. Ovviamente la versione per PC rappresenterà in tutto e per tutto il titolo originale uscito nel 2018 su PlayStation 4.
Ti ricordo che God of War uscirà per PC il prossimo 18 gennaio 2022, e verrà rilasciato sulle piattaforme di Steam ed Epic Games Store. Di seguito puoi goderti il trailer di rilascio ufficiale: