E’ stato pubblicato un video su Youtube dal canale Speclizer, in cui il tema principale è God Of War. La particolarità di questo video sta nel fatto che è stata integrata una mod che ha modificato la telecamera, spostandosi dalla terza alla prima persona, permettendo a noi giocatori di vedere dagli occhi di Kratos.
Il video di cui sto parlando dura all’incirca 9 minuti e sono proiettati i momenti cruciali dell’avventura dell’ex Fantasma di Sparta, pertanto ti invito a porre molta attenzione perché in questo filmato sono presenti numerosi spoiler narrativi di God Of War.
God of War: possibilità di un Remake del primo capitolo
Non ci sono dubbi sulla qualità della saga di God Of War. E’ un capolavoro. Proprio per questo motivo, ovvero sia il fatto che è universalmente giudicato come un gioco di altissimo calibro come altri titoli (ad esempio Uncharted), Sony starebbe pensando di riportare nella next-gen l’eredità dei due titoli che ho appena nominato, sotto forma di remake.
Infatti Sony, secondo le dichiarazioni di un ex dipendente, stia lavorando sulla realizzazione dei Remake di Uncharted: Drake’s Fortune e del primo God Of War. L’obbiettivo di questo progetto è quello di ridistribuire i grandi classici in modo tale che i giocatori senior possano rivivere le esperienze del passato ed allo stesso tempo i giocatori di nuova generazione abbiano la possibilità di avvicinarsi a dei titoli che hanno fatto la storia del mercato videoludico.
La soluzione dei Remake col passare del tempo si è rivelata una mossa vincente, basti pensare al successo raggiunto da coloro che sono conosciuti come i più grandi “restauratori” dei videogiochi, ossia Bluepoint Games.
Questa software house ha realizzato lavori di altissima importanza, come la Collection HD di Metal Gear, riportando su PlayStation 3 MGS2 Sons of Liberty, MGS3 Snake Eater, MGS Peace Walker ed i primi due Metal Gear usciti nella seconda metà degli anni ’80. Si aggiungono altri titoli come Demon’s Souls Remake, il titolo portabandiera della console PlayStation 5.