Con God of War, l’ultima avventura di Kratos si è trasferita su pc il mese scorso, riscuotendo grande consenso e affermandosi come uno dei capitoli e dei videogames più apprezzati. Anche la stessa Sony infatti, lo ha considerato un vero e proprio successo, aprendo anche alla possibilità di crescita da parte della software house che va ad implementare un franchise di successo su più piattaforme, staccandosi dal concetto di “esclusivo” per abbracciare un futuro sempre più multipiattaforma; pensiamo a Days Gone ad esempio che è stato lanciato su pc nel maggio scorso.
La patch 1.05
Terminato il suo periodo di esclusività su console, God of War approda su pc e nonostante gli elogi e apprezzamenti degli utenti, per coloro che giocano con tastiera e mouse si è presentato un fastidioso problema che sporca la fluidità di movimento di Kratos in alcuni frangenti di gioco. La patch 1.05 inserisce una nuova opzione sul menù che permette di impostare il mouse su due modalità differenti, quella classica e quella di precisione. Nelle note inoltre viene specificato che questa correzione funziona ignorando l’impostazione di default di conversione mouse-camera e offre la possibilità di settare ulteriormente la sensibilità di movimento modificando i valori del file setting.ini che trovi sulla cartella di installazione del gioco.
A quanto pare i giocatori di God of War in un primo momento si sono detti soddisfatti della correzione, ma si riscontra comunque un bug nelle animazioni di Kratos (puoi vedere il video dell’errore qui) quando si sposta da sinistra a destra. Sistemare questo problema è possibile con lo switch sulla modalità classica del mouse ma, per i “puristi”, potrebbe essere un tantino frustrante effettuare questi cambi più volte durante il gioco.
God of War: gli sviluppatori promettono una soluzione al più presto
La buona notizia è che gli addetti ai lavori sono già all’opera per risolvere non solo questo problema, ma anche quello relativo alle prestazioni delle schede AMD, e pur non avendo ancora una data definitiva fanno sapere che la causa è stata identificata e si stanno studiando le soluzioni possibili. Non resta quindi che attendere la lieta novella e avere pazienza. Nel frattempo il titolo rimane comunque più che godibile e non sarà di certo un bug ad impedire agli amanti della saga di proseguire la loro avventura.
Ti segnalo che il gioco è ancora in sconto su Eneba e qui un articolo della nostra redazione che vi porta al link diretto dell’offerta.