Dopo il reveal ai Game Awards del DLC gratuito di God of War Ragnarök chiamato “Valhalla“, vi sono state altre informazioni a riguardo. Tra queste vi è anche un recente trailer pubblicato sul canale ufficiale di PlayStation. Questo parla di cinque cose da sapere per questo grosso aggiornamento del gioco, anche se la maggior parte di queste era già nota al pubblico. Ricordiamo che Valhalla è disponibile da ieri a partire dalle ore 18:00.
Il punto meglio chiarito da questo nuovo trailer riguarda il gameplay di questo DLC, che era stato descritto ai TGA come una sorta di “mix” tra God of War e delle meccaniche roguelike. Ora, grazie al trailer, sono state mostrate alcune di queste, come la possibilità per Kratos di modificare in tempo reale la sua build, sia nelle skill che nelle statistiche, mentre prosegue nel Valhalla. I nemici saranno divisi in gauntlet in cui incontrerete sia gruppi di minacce già affrontate nel gioco base sia qualche sorpresa.
Per il resto si sono evidenziati elementi narrativi già noti ed i due director intervistati nel trailer fanno notare come, idealmente, questa parte del titolo vada giocata ala fine dei contenuti principali. Farete quindi meglio a finire le avventure di Kratos ed Atreus prima di cimentarvi in queste challenge, sia per la difficoltà che per dialoghi potenzialmente spoiler. Un ottima aggiunta al titolo visto che God of War Ragnarök aveva già un suo end-game, e questo lo rende ancora più corposo.
Salvo altri contenuti che verranno rivelati in futuro, questa sarà l’ultima avventura riguardo alla saga norrena della saga che, come è stato già esplicitato in altre interviste e dichiarazioni, non sarà una trilogia ma si conclude con Ragnarök. Chissà che questo DLC non possa offrire degli spunti per capire in quale direzione God of War possa dirigersi nei prossimi anni.