Sony ha confermato che Godfall rimarrà un’esclusiva per console PlayStation 5 fino al 21 maggio 2021, dando un’idea di quanto tempo potrebbe impiegare per raggiungere altre console. Ovviamente, non è stato confermato esattamente quali altre console otterranno Godfall ma Xbox Series X / S sembra il candidato più probabile. Gli sviluppatori saranno perciò liberi di commercializzare il loro looter-slasher su Xbox Series X/S o su qualsiasi altra piattaforma, sia “fisica” come Nintendo Switch che in streaming come Google Stadia e Amazon Luna dopo il 21 maggio 2021, ergo, non perdete le speranze.
La notizia è stata rivelata nel trailer finale rilasciato per il lancio del 12 novembre.
E adesso che c’entra con il Pc?
Nonostante il gioco della Gearbox sia uno dei primi per PlayStation 5, il primo gioco fisico per PlayStation 5 prodotto e uno dei primi giochi che giocherai sulla nuova console come titolo di lancio per PlayStation 5, verrà rilasciato contemporaneamente su PC e sembra che alla fine atterrerà, come abbiamo detto, sulla console di prossima generazione di Microsoft. Di recente abbiamo appreso alcuni dettagli su come Godfall sfrutta il controller DualSense, l’aptica e l’SSD velocissimo, quindi potrebbe essere interessante vedere come si comporterà su Xbox Series X.
Mentre alcuni giochi per PlayStation 5 sono esclusive per PlayStation cross-gen, altri come Godfall hanno accordi di esclusività a tempo in attesa del rilascio su altre famiglie di console e altri sono ancora vere esclusive PlayStation 5 di nuova generazione. Demon’s Souls è uno di questi esempi e recentemente abbiamo appreso che Ratchet & Clank: Rift Apart salterà l’attuale generazione e verrà lanciato esclusivamente su PlayStation 5.