Il 10 agosto Godfall arriverà definitivamente su PlayStation 4 insieme a un nuovo DLC, chiamato Fire & Darkness, e un nuovo aggiornamento gratuito dal nome Lightbringer.
La presentazione avvenne durante la conferenza Gearbox dell’E3 losangelino, attraverso un bellissimo trailer. Oramai siamo giunti al giorno del rilascio e quindi è bene sapere cosa ci aspetterà in questa nuovo corso di Godfall.
Godfall arriva su old-gen con tanti nuovi contenuti
Attraverso il PlayStation Blog, il CEO di Counterplay Games, Keith Lee ci spiega le novità in arrivo con l’espansione Fire & Darkness e l’aggiornamento gratuito Lightbringer.
Innanzitutto chi acquisterà la versione PlayStation 4 avrà diritto al passaggio gratuito su PlayStation 5, una volta che compreranno la nuova console. Inoltre, con l’aggiornamento Lightbringer si potrà giocare in coop cross generazionale e approfittare del nuovo sistema di matchmaking in beta.
In Fire & Darkness esploreremo il Regno del Fuoco, nel quale si sta diffondendo “un’oscurità vorace” che minaccia Aperion. La sfida sarà più ardua che mai, poiché dovremo affrontare i temibili Flameblood, i nemici più tenaci dell’intera Aperion, i quali cercheranno di realizzare i piani di Kosmera.
Oltre a quelle della nuova espansione a pagamento (tranne per i possessori dell’edizioni Ascendend e Deluxe), ci saranno anche le sfide contenute in Lightbringer, gratuito per tutti, che arricchirà l’endgame di Godfall.
Questa modalità sarà accessibile per tutti coloro che avranno raggiunto il livello 50. I cavalieri più valorosi dovranno liberare la luce del Settimo Santuario e arginare così l’oscurità. Sarà indispensabile il lavoro di squadra per poter sopravvivere e metterà a dura prova anche i più esperti.
Lightbringer introdurrà una nuova categoria di oggetti maledetti, potenti sì, ma a patto di liberarli dalla maledizione che blocca il loro potere sopito. Inoltre ci saranno oltre 50 nuove skin decorative per le Armature Valoriane.
Ormai non ci resta che contare le ore che ci separano dal nuovo corso di Godfall e salvare così Aperion.