Godfall è stata una delle esclusive di lancio di PlayStation 5, al netto della versione PC, ma adesso potrebbe arrivare anche su PlayStation 4. A suggerirlo è una recente classificazione da parte del PEGI, l’ente che valuta i videogiochi a seconda dei suoi contenuti inserendoli in un range d’età, che ha registrato una edizione old-gen che al momento non è stata confermata ufficialmente da Gearbox.
Godfall tenta una maggior fortuna su PlayStation 4?
Potrebbe essere una scelta ragionevole da parte del publisher del titolo, consapevole che non è stato un vero e proprio successo né da parte della critica, né per quanto riguarda il pubblico. Debuttare su PlayStation 4 potrebbe permettere di attingere a una maggiore base installata e quindi cercare di risollevare le sorti di un progetto che puntava certamente ad altro.
Probabilmente è una cosa che accadrà comunque in futuro: l’esclusiva per console PlayStation è infatti solo temporanea e, una volta che saranno scaduti i termini dell’accordo, Gearbox potrebbe decidere di lanciare il gioco su altre piattaforme. Recenti indiscrezioni affermavano infatti che Godfall sarebbe pronto a debuttare anche su Xbox Series X/S, ma per il momento non ci sono conferme ufficiali in tal senso.
Nel frattempo, il primo passo potrebbe essere proprio il debutto su PlayStation 4. Staremo a vedere se nei prossimi giorni arriveranno comunicazioni ufficiali da parte di Gearbox.
Godfall è un action-RPG in terza persona ambientato in un mondo fantasy suddiviso nei cinque reami di Terra, Acqua, Aria, Fuoco e Spirito: i giocatori impersonano i panni degli ultimi membri dell’Ordine dei Cavalieri per impedire il verificarsi di un evento apocalittico che potrebbe distruggere il mondo. Il gioco è disponibile per PC e PlayStation 5.