L’arrivo sul mercato di Playstation 5 e Xbox Series X non è stato di certo il punto di partenza che avrebbe dovuto dare vita ad una serie di titoli che sfruttassero a pieno i nuovi hardware. Tuttavia alcuni titoli, come Godfall, sono stati mostrati allo State of Play tenutosi il 6 agosto e secondo alcune indiscrezioni il titolo accompagnerà Playstation 5 in formato bundle. Stando alle dichiarazioni rilasciate di recente dal produttore tecnico, Godfall si farà apprezzare dagli amanti dei giochi di ruolo grazie alla libertà concessa ai giocatori di poter scegliere le attività che preferiscono.
Godfall stimolerà i giocatori a sperimentare
Come ben sappiamo, purtroppo, i titoli multiplayer in arrivo sulle console next-gen non sono molti, ma Godfall potrebbe soddisfare gran parte degli utenti Playstation 5 e PC, infatti secondo Counterplay Games “il titolo si distinguerà dalla massa”. Nella giornata di giovedì 22 ottobre, IGN ha avuto la possibilità di intervistare il produttore tecnico del team di sviluppo che attualmente sta lavorando sul titolo. Secondo quanto dichiarato nel corso dell’intervista, Godfall non imporrà nessun tipo di attività al giocatore ed inoltre verremo continuamente sollecitati a sperimentare tecniche nuove.
Essendo un titolo next-gen ci aspettiamo che venga sfruttata tutta la potenza di cui dispone Playstation 5 e che sfrutti anche le funzionalità implementate sul nuovissimo DualSense di Sony. Il team di sviluppo ha dichiarato che attualmente stanno concentrando tutte le forze su Godfall in modo tale che sia pronto e funzionante al 100% per il giorno del lancio. Insomma, le premesse ci fanno pensare ad un titolo capace di stupire e di far restare il giocatore incollato allo schermo per svariate ore.
Nessun obbligo. Libertà assoluta GARANTITA
“Non era nel nostro interesse costringere i giocatori a svolgere delle attività, che magari avrebbe preferito scartare, per accedere a degli armamenti altrimenti inaccessibili. Abbiamo optato per il crafting, una nuova dinamica che gli amanti dei giochi di ruolo sicuramente apprezzeranno. Un lavoro particolarmente minuzioso è stato fatto sul regno acquatico che sarà protagonista di missioni di caccia, contenuti di fine partita e opportunità cooperative. Inoltre sarà l’unico posto in cui si potranno reperire determinati materiali necessari per la creazione di Valorplates”.
Rispetto ad altri titoli in cui siamo spesso obbligati a svolgere delle quest per accedere a degli armamenti o a dell’equipaggiamento, su Godfall sarai tu a scegliere se fare le missioni secondarie o continuare con quelle principali. Racimolare materiali da fabbricazione sarà abbastanza semplice visto che, oltre alle attività designate per la raccolta dei materiali, durante la modalità campagna potremmo ottenerli casualmente.