Nel corso dello State of Play sono stati presentati diversi titoli inde e anche qualche pietra miliare dell’azienda come Crash. Le aspettative degli utenti per lo show di Sony erano veramente alte, ma purtroppo l’azienda ha preferito mostrare qualche gameplay dei titoli in arrivo su Playstation 4 e Playstation 5. Molti speravano di vedere qualcosa riguardante l’hardware della console next-gen e magari anche il prezzo e la data di lancio. Niente di tutto ciò, purtroppo lo State of Play ha lasciato a bocca asciutta praticamente tutti gli spettatori.
Godfall accompagnerà Playstation 5 all’uscita
Nonostante la delusione da parte degli utenti, lo State of Play ha mostrato alcuni dei videogames storici che ancora oggi riescono a mantenersi “giovani”. Ad aprire le danze ed accogliere gli spettatori ci ha pensato Crash che si è mostrato con un gameplay avvincente e il suo stile intramontabile, seguito a ruota da Hitman III VR previsto in arrivo per il 2021. Quello che però ha migliorato l’umore di chi sperava in qualche dettaglio riguardante la console next-gen di Sony è stata la presentazione di Godfall che, grazie al gameplay mostrato, ha iniziato a far chiacchierare sulle capacità della nuova console in arrivo a fine anno.
Dallo stralcio mostrato durante lo State of Play si può vedere che il titolo è ambientato in un mondo fantasy diviso in cinque reami corrispondenti ai 4 elementi fondamentali, Terra, Acqua, Aria e Fuoco, più il reame dello Spirito. Vestiremo i panni degli ultimi membri dell’Ordine dei Cavalieri ed il nostro compitò sarà quello di impedire che un evento apocalittico si abbatta sul nostro mondo. Saranno disponibili tre classi primarie iniziali e ognuna di queste presenterà diversi tipi di equipaggiamento, principalmente set di armature chiamate Valorplates a cui potremo abbinare diversi upgrade che modificheranno lo stile di gioco.
Nel filmato sono state mostrate le creature fantasy che dovremo affrontare, il sistema di combattimento, le fantastiche combo e le classi di armi disponibili in gioco. Niente di nuovo riguardo alle classi, infatti risultano essere le stesse annunciate non molto tempo fa, con l’unica differenza che sono state definite le capacità delle stesse e che quindi avranno una diversa potenza d’attacco. Godfall ovviamente è il risultato di un’azienda che ha collaborato nella realizzazione di Destiny 2 e quindi il comparto grafico non ha nulla da invidiare a titoli tripla A.
Godfall accompagnerà Playstation 5 al debutto, giungendo sul mercato anche come possibile bundle della console next-gen, ma non sarà un’esclusiva Sony poiché verrà rilasciata anche la versione Microsoft Windows, probabilmente in tempi vicini alla data d’uscita con Playstation 5. Il titolo è stato realizzato con l’idea che il giocatore non deve annoiarsi, pertanto, ci troveremo a dover affrontare dei combattimenti frenetici che garantiranno ricche ricompense atte a soddisfare gli sforzi compiuti per giungere alla vittoria.
Non si sa ancora se ci sarà uno shop all’interno del gioco in cui effettuare delle micro-transazioni, ma sicuramente ci troveremo dinanzi a dei boss difficili da sconfiggere. Sarà possibile giocare in due diverse modalità, una single player e una multiplayer, fino ad un massimo di tre giocatori in cooperativa.
So già che ci perderò le ore 😁