Godfall è un RPG d’azione niente male, sviluppato da Counterplay Games e rilasciato ormai più di un anno fa per PC e PlayStation. Il titolo ha riscosso abbastanza successo con una dose di fan non indifferente e una community abbastanza attiva sul web.
E la dimostrazione di questa affermazione l’abbiamo avuta proprio oggi quando il profilo Twitter ufficiale di PlayStation è stato invaso da critiche e insulti di ogni tipo a causa della recente decisione presa da Sony riguardante il gioco e l’abbonamento PlayStation Plus. Se sei curioso di scoprire cosa stia succedendo resta con noi!
Godfall: PlayStation Plus non avrà il gioco completo, i fan sono infuriati!
Come forse saprai sono stati rivelati da poco i giochi gratuiti di dicembre 2021 per tutti coloro che possiedono un abbonamento PlayStation Plus. I titoli sono numerosi e il catalogo si arricchisce di molto con giochi anche famosi e molto apprezzati, e nel caso tu non abbia ancora avuto modo di dare un occhiata te li lasciamo qui.
Tra questi titoli è presente anche Godfall, ed è inutile dire che i fan del famoso RPG sono subito andati in visibilio per l’opportunità che Sony gli ha regalato.
Tuttavia non tutto è oro quel che luccica: i player ci hanno messo davvero poco a rendersi conto che la versione disponibile per PlayStation Plus non è la versione integrale, ma bensì la Challenger Edition, che purtroppo comprende solamente la modalità multiplayer.
Esatto hai capito bene, chi possiede l’abbonamento potrà giocare solo il mutiplayer di Godfall perdendosi l’intera campagna singleplayer. È facile capire il motivo della frustrazione dei fan, e anche noi ci chiediamo il motivo della scelta di Sony, soprattutto perché si tratta di una decisione davvero inusuale!
Fatto sta che il web ora è invaso dalle critiche, da quelle più velate a quelle più esplicite spesso anche ricche d’insulti, e non sappiamo ancora come l’azienda reagirà alla situazione.
With all due respect, it's a really bad look to offer a trial version of the game to your Plus subscribers.
— KAMI (@Okami13_) December 1, 2021
Noi ovviamente ti terremo aggiornato sui futuri sviluppi e per ora non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!