Abbey Games ha annunciato l’imminente pubblicazione in accesso anticipato di Godhood su Steam, prevista per il 10 luglio. I giocatori che non vedono l’ora di trasformarsi in divinità tribali e sperimentare la creazione di una propria religione possono, nell’attesa, inserire il titolo nella propria lista dei desideri.
Il lancio in accesso anticipato di Godhood conterrà 6 dogmi religiosi da abbinare liberamente, 14 classi uniche di seguaci e oltre 20 tipi di edifici da costruire e personalizzare. Questo darà ai giocatori un’esperienza di gioco ampia e profonda, con la possibilità di definire vizi e virtù della propria religione, dai sacrifici umani ai combattimenti rituali, nonché di costruire templi sacri. L’accesso anticipato segue a ruota il grande successo di Abbey Games con la campagna kickstarter di cui abbiamo parlato qualche mese fa, che ha consentito al team dare ancora più profondità al gameplay.
I potenziali dei del mondo fantastico di Godhood impareranno presto che i seguaci sono dotati del fastidiosissimo libero arbitrio e che il controllo sui fedeli non sarà mai totale. Il numero di seguaci determina il tuo potere e gli dei rivali tenteranno di fare proselitismo tra la tua gente, quindi tenerti stretti i tuoi fedeli sarà di vitale importanza. Per farlo, i giocatori invieranno dei seguaci di fiducia, resi forti dai rituali, a combattere gli avversari in scontri a turni chiamati Sacramenti.
“Siamo molto emozionati per il lancio di Godhood in accesso anticipato il 10 luglio”, dichiara Rick Sorgdrager di Abbey Games. “Abbiamo fatto grandi progressi dai nostri primi passi nel mondo dello sviluppo, specialmente dopo il successo della campagna kickstarter e i feedback positivi della community e dei nostri giocatori alpha. Siamo pronti per il rilascio di Godhood nella giungla dei videogiochi, e non vediamo l’ora di ammirare le religioni che creeranno i nostri giocatori-dei.”