Gli sviluppatori di Gods & Monsters, titolo in uscita il 25 febbraio 2020 su PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One, hanno fatto trapelare nuove informazioni riguardanti l’ambizioso titolo ispirato a Zelda Breath Of The Wild e l’ultimo capitolo di Assassin’s Creed tramite il blog ufficiale della compagnia francese Ubisoft. Sono stati rivelati nello specifico numerosi dettagli riguardo trama e gameplay.
Il direttore creativo Jonathan Dumont e il produttore senior Marc-Alexis Côté hanno annunciato che il nome del protagonista che dovremo impersonare in questa avventura open world sarà Fenyx. La personalizzazione consentita al giocatore sarà immensa: saranno presenti moltissime variabili per il nostro personaggio, a cominciare dalla scelta del genere sessuale fino a una vera e propria modifica dell’aspetto, delle statistiche e dei tratti caratteriali.
Riguardo le caratteristiche del gameplay presentate, il gioco annunciato con una premiere durante l’E3 di quest’anno vanterà la possibilità di modificare tutti gli elementi del nostro equipaggiamento, che saranno potenziabili modificabili a seconda delle nostre preferenze. Il sistema di progressione si prospetta essere molto simile a quello visto nei due ultimi Assassin’s Creed, imitandone quindi le dinamiche ruolistiche.
Ubisoft Quebec ha poi rivelato nuove informazioni riguardanti la trama, che verrà seguita dallo storico che si è preoccupato della trama di A.C. Odissey, Stéphanie-Anne Ruatta. La narrazione, è stato rivelato, avverrà in maniera più leggera rispetto a quella narrata nelle vicende degli assassini Kassandra e Alexios, nonostante la trama sia ispirata alla mitologia greca e ai racconti di Omero.
Non sono mancate poi nuove informazioni riguardanti il sistema di combattimento e le meccaniche open world di Gods & Monsters: sarà un titolo “basato sulle abilità”: come nel titolo Nintendo a cui questo gioco è liberamente ispirato, solo attraverso l’acquisizione di determinati poteri e l’avanzamento nel gioco, oltre che lo sviluppo di armi, abilità specifiche, magie spettacolari sarà possibile affrontare le battaglie più complicate con i nemici o esplorare le aree più avanzate presenti sulla mappa.