Microsoft Flight Simulator è un classico titolo che beneficia di una community attiva e partecipe. Bastava poco per prevedere che lo sviluppo di mod e asset della community avrebbe arricchito il gioco, anche con contenuti decisamente bizzarri presenti su Nexus Mods.
Il simulatore della casa di Redmond ha da poco raggiunto il milione di giocatori e si appresta a diventare un altro di quei titoli che fanno da benchmark anche per i PC più potenti.
Microsoft Flight Simulator pone l’accento sull’accuratezza della ricostruzione delle varie città, raggiungendo alle volte risultati sbalorditivi. Già possiamo vedere filmati in 4k, in altissima risoluzione delle varie località sparse per il mondo. In effetti il termine realismo non sembra fare giustizia al titolo Microsoft, in questo caso si parla di cura del dettaglio maniacale e assoluta precisione nella ricostruzione delle varie città, con i loro edifici storici e caratteristiche topografiche specifiche.
In particolare le città più importanti sono state ricostruite con modelli disegnati “a mano” dagli sviluppatori, garantendo così a Flight Simulator una accuratezza mai vista, perlomeno negli edifici più importanti e storicamente rilevanti.
Siamo di fronte ad un titolo dalle grandi capacità, con infinite possibilità offerte da una community vivace. Su NexusMods sono comparse i primi contenuti dei fan per Microsoft Flight Simulator. Il sito è un vero e proprio tempio per gli appassionati di modding videoludico con centinaia e centinaia di asset disponibili per moltissimi titoli e scaricabili gratuitamente. Pensa a un contenuto che ti sarebbe piaciuto aggiungere ad un gioco e sicuramente troverai su Nexus Mods qualcuno che lo ha realizzato.
Fin da subito è apparso chiaro che Microsoft Fligh Simulator avrebbe beneficiato di tali contenuti ed eccoci qui a commentare la prima MOD bizzarra.
Il modder Sergio Perea ha da poco pubblicato su Nexus Mods un contenuto che aggiunge Godzilla, o meglio una sua replica giocattolo gigantesca, allo skyline di San Francisco, precisamente vicino al Bay Bridge. Per il momento gli abitanti non corrono alcun pericolo, si tratta infatti di una statua gigantesca immobile ma sicuramente vale la pena dare un’occhiata da vicino e aggiungere un po’ di brio a Microsoft Fligh Simulator.