In questo periodo, ormai si sa, moltissimi store ci portano diversi saldi su tantissimi giochi.Il periodo estivo è infatti ottimo per mettere le mani su titoli che magari abbiamo lasciato indietro nei mesi scorsi. Tra le tante offerte, oggi si aggiunge un enorme lista di saldi su GoG.com, che ha appena avviato il suo Grand RPG Sale. Come suggerisce il nome, questa iniziativa raggruppa un numero davvero vasto di giochi di ruolo, tutti in sconto fino al 90%. Chiaramente la percentuale dell’offerta varia in base ai singoli giochi.
I titoli di questo Grand RPG Sale sono davvero tanti e sarebbe inutile elencarli tutti. Troviamo nomi noti come Baldur’s Gate, Icewind Dale e Planescape, quindi tutti quei titoli che hanno definito il genere dei CRPG per come lo conosciamo oggi. Oltre a questi, però, vediamo anche giochi meno conosciuti ma ugualmente validi. Eccone alcuni che vale la pena prendere in considerazione.
Il primo tra tutti è sicuramente Dragon Age Origins. Un titolo conosciuto dagli appassionati del genere, ma tristemente dimenticato da molti giocatori. Come puoi vedere anche nella nostra classifica, Dragon Age è semplicemente uno dei migliori giochi di ruolo di sempre, che tutti dovrebbero giocare almeno una volta nella vita. Non scherzo e non serve dire altro.
Se ti piacciono i survival, allora potrebbe interessarti Outward, un riuscitissimo ibrido tra GDR e survival game, dal gameplay profondo e punitivo: prendi il combattimento di Dark Souls, mettilo in un mondo aperto e aggiungici degli elementi survival che variano tra i diversi biomi. Il titolo, pur con i suoi difetti non trascurabili, offre un’esperienza unica e divertente, perfetta per chi cerca un gioco di ruolo diverso dai classici canoni del genere. Puoi saperne di più nella nostra recensione.
Pathfinder: Kingmaker è un altro titolo in sconto che merita di essere conosciuto. Se hai già giocato tutti i nomi altisonanti dei GDR, allora potresti anche recuperare questa versione digitale del famoso universo di Pathfinder, originariamente un GDR cartaceo. Il titolo ha tutto quello che ti aspetteresti da un CRPG: combattimenti tattici, progressione del personaggio, approcci diversi alle varie situazioni e così via.