GOG tira più di un carro di buoi
Tutti quanti conosciamo Steam, ma molti potrebbero non aver sentito parlare di GOG, la piattaforma di distribuzione di videogiochi in formato digitale creata da CD Projekt, la casa madre di The Witcher. La casa infatti è sul mercato dal lontano 2008, ma solo 8 anni dopo, verso il 2016, ha iniziato a diventare un po’ più famosa.
Infatti dal 2016 la piattaforma ha iniziato a condividere una parte del catalogo di Steam, oltre ad inserire le proprie offerte e ad allargare il suo parco titoli sempre di più. Così dopo che Steam pochi giorni fa ha deciso di rimuovere, limitare o revisionare i titoli con contenuto sessuale, esplicito o meno, GOG ha invece approfittato della cosa e ha implementato molte visual novel un po’ ammiccanti nel suo catalogo.
Infatti la decisione del colosso Valve aveva deluso tantissimo l’utenza e i produttori, che sembrano aver trovato una nuova speranza nella piattaforma polacca. Sono state aggiunte tre serie, Sunrider, fault e Higurashi When They Cry Hou e il titolo singolo eden*.
Tutti titoli molto validi, con voti veramente alti che a causa delle pressioni politiche fatte a Steam vedranno la loro distribuzione su una casa rivale. Speriamo per i fan che anche GOG non riceva questo tipo di attenzioni!