GOG non è altro che lo store messo in piedi da CD Projekt RED, la nota compagnia conosciuta per giochi del calibro di The Witcher 3! La notizia che ti vogliamo riportare oggi è molto interessante e vede il noto store in crisi.
Si tratta comunque di un concorrente di Epic Games e Steam, nonché contenitore di molti titoli proprietari dell’azienda, perciò se sei curioso di sapere cosa stia succedendo al portale, rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
GOG, profitti in calo: l’azienda vuole tornare alle origini
Quando il tuo store messo in piedi con tanto amore e fatica non se la passa benissimo, non è di certo motivo di festeggiamenti e questo CD Projekt RED lo sa alla perfezione! In questi giorni all’interno della nota azienda sicuramente vi è grande tumulto.
La compagnia sembra aver deciso che GOG in questo stato non può andare avanti, in quanto destinato a morire, e di conseguenza vi è la volontà di applicare una vera e propria riorganizzazione dello store che punta a un ritorno alle origini.
Ricordiamo infatti che l’idea alla base del progetto era appunto quella di dare vita a un luogo dove trovare un’attenta selezione di giochi, piuttosto che un generico negozio.
Lo stesso CFO di CD Projekt RED ha affermato che:
“Per quanto riguarda GOG, le sue performance sono in difficoltà e recentemente abbiamo preso delle misure mirate a migliorare la situazione finanziaria!
Prima di tutto, abbiamo deciso che GOG deve tornare al proprio core business, offrendo una selezione attenta di giochi da distribuire con la filosofia anti-DRM. In linea con questo, ci saranno cambiamenti nella struttura del team.”
Insomma, meno giochi ma molto più affascinanti e soprattutto privi del fastidioso DRM che da anni fa infuriare i player di tutto il mondo.
L’idea alla base è molto buona e sicuramente peggio di così difficilmente si può andare, dato che lo store ha sofferto di una perdita di 2,21 milioni di dollari negli ultimi tre trimestri, a fronte di 1,37 milioni di dollari di profitti registrati nello stesso periodo per il 2020.
Per ora non ci è dato sapere altro, se non che in futuro ci saranno grossi cambiamenti. Noi ci auguriamo che lo store possa risorgere dalle proprie ceneri come una vera e propria fenice, e nell’attesa ti diamo appuntamento al prossimo articolo!