Gli sviluppatori di Arc System Works e Bandai Namco hanno annunciato l’introduzione di un nuovo combattente per il roster di Dragon Ball FighterZ, titolo picchiaduro 2D basato sul manga omonimo creato da Akira Toriyama. Si tratta di Gogeta Super Saiyan Blue, fusione dei due maggiori protagonisti della serie, Goku e Vegeta. Il personaggio sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch, ovvero tutte le piattaforme in cui è uscito fino ad oggi, tramite DLC a partire dal 26 settembre di quest’anno. Secondo la rivista giapponese V-Jump il lottatore sarà acquistabile ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 500 yen in Giappone e circa 5 euro in Europa.
Questa versione di Gogeta è Super Saiyan Blue, il quale comprende caratteristiche fisiche e tecniche dei personaggi che lo compongono in un misto che i fan della serie potranno apprezzare in uno stile peculiare che caratterizza gli altri personaggi presenti e giocabili nel titolo.
Dragon Ball FighterZ è un gioco che ha riscosso molto successo di critica e pubblico fin dalla sua uscita il 26 gennaio del 2018 a livello internazionale e il 1 febbraio 2018 in Giappone, soprattutto in quanto particolarmente originale rispetto agli ultimi lavori della casa produttrice basati sul franchise (la serie dei Dragon Ball Xenoverse ad esempio).
Le meccaniche di gioco presentano un design a scorrimento laterale ed i combattimenti prendono a esempio la serie dei Marvel Vs Capcom in termini di controlli e squadre. Infatti, ogni giocatore all’inizio della partita può scegliere tre personaggi che andranno a formare la sua squadra e che potrà utilizzare a piacimento durante l’incontro, sostituendo un compagno una volta sconfitto. Per ottenere una vittoria è richiesto sconfiggere tutti i nemici del gruppo nemico.
Le tantissime modalità di gioco, tra cui Storia, Allenamento, Arcade, Tornei, Combattimenti Online ed i costanti aggiornamenti e contenuti aggiuntivi hanno permesso al gioco di mantenere vivo l’interesse del pubblico e di mantenerlo ad ottimi livelli nella classifica delle vendite.
Puoi acquistare Dragon Ball FighterZ su Amazon in copia fisica a 30,98€.