Going Medieval, il titolo city buider simulativo è ora in sconto su Eneba, approfitta dell’offerta per aggiudicarti il titolo al prezzo di 5,92€, uno sconto del 74% mai visto prima. Se non hai dato una possibilità al gioco nel 2021, è il momento giusto per farlo, viste le numerosissime recensioni positive in merito. Se non sai di che gioco si tratta, ti lasciamo una breve panoramica qui sotto.
Going Medieval: panoramica del gioco
Come si evince dal nome del gioco, l’utente sarà circondato da una ambientazione medievale, precisamente il giocatore si ritroverà immerso negli eventi del 1346, periodo in cui la peste nera ha sterminato migliaia di persone, per questo l’obiettivo in Going Medieval sarà quello di ricostruire e far prosperare nuovamente la popolazione, soddisfacendo quelle che sono le richieste; per esempio:
- bisognerà assicurarsi che ogni abitante del villaggio abbia abbastanza cibo;
- bisognerà far dormire gli abitanti un numero di ore adeguato per mantenerli in ottima salute;
- bisognerà costruire una vera e propria fortezza per far sentire al sicure la popolazione, in modo che ogni minaccia possa restare fuori dal villaggio. Proprio questo sarà uno dei primi obiettivo posti dal gioco;
- bisognerà assicurarsi che ogni cittadino abbia ogni comfort necessari, grazie a questi gli abitanti produrranno di più per il villaggio.
Altrettanto importanti sono anche le risorse, da raccogliere e usare con parsimonia, in Going Medieval ovviamente non basterà fondare solide basi per far prosperare la popolazione e sopravvivere alla minacce esterne, per esempio tra queste ci saranno gruppi religiosi che vorranno catturare e convertire gli abitanti. Ma non tutti coloro che entreranno nel villaggio saranno delle minacce, ci saranno anche persone che richiederanno asilo e che potranno aiutare con la fondazione e la fortificazione di esso.