Sebbene ancora in fase di accesso anticipato, Going Medieval continua a riscuotere consensi tanto dal pubblico videoludico quanto dalla critica (noi di iCrewPlay compresi, considerando l’ottima valutazione preliminare che gli abbiamo riservato nella nostra anteprima).
Mentre ancora Foxy Voxel e The Irregular Corporation (rispettivamente developer e publisher di Going Medieval) continuano a tacere sulla data di full release del titolo, Instant Gaming ti propone un’ottima offerta che potrebbe portarti a dare una possibilità a questo spaccato videoludico di vita medievale post epidemia di peste: si tratta della versione Steam del titolo scontata del settanta percento sul prezzo corrente.
Going Medieval, ‘medievalizzarsi’
Questa la traduzione letterale del nome del gioco. Onde sopravvivere nel ‘guazzabuglio medievale‘ (Disney, 1963) in cui Going Medieval è ambientato, infatti, dovrai svuotare la tua mente di persona del XXI secolo per tornare indietro di otto secoli, in un momento storico dove le giornate di uomini e donne erano focalizzate su un solo pensiero: la sopravvivenza. Ancora di più dopo la decimazione compiuta dall’epidemia di peste nera della metà del XIV secolo.
In questo contesto dovrai cercare un nuovo inizio per la tua gente, fondando un piccolo insediamento nelle campagne britanniche destinato a trasformarsi in una possente fortezza. Tuttavia, tale transizione sarà tutt’altro che semplice, considerando i pericoli che lambiranno la tua comunità, a cominciare dalla scarsità di cibo e beni di prima necessità fino agli attacchi da parte di banditi e animali selvaggi in cerca di prede facili, passando per l’incontro con sicofanti religiosi e il fronteggiare gli atteggiamenti volubili e sempre diversi dei membri della comunità.