Going Medieval è un titolo del genere city builder (costruzione di città), sviluppato da Foxy Voxel e ambientato nell’era oscura del medioevo. Questo titolo vede la popolazione mondiale decimata da una pestilenza che ha colpito tutte le sue terre, e i pochi sopravvissuti stanno cercando di riemergere dalle ceneri di ciò che rimane della loro società; starà a noi aiutarli!
In un terreno ormai dominato dalla natura selvaggia, costruiremo una casa per il nostro nuovo popolo. Dovremo proteggerlo da tantissimi pericoli come la fauna selvatica, condizioni ambientali e la criminalità dilagata in un era senza leggi né pietà. Quello che Going Medieval ci propone, è un titolo city builder con controlli molto intuitivi e meccaniche abbastanza semplici da divertire ma non banali da annoiare, puoi leggere di più sul gioco nella nostra anteprima del titolo.
Insomma, per tutti gli appassionati dell’era medievale e che apprezzano i giochi di questo genere, Going Medieval potrebbe proprio fare la loro felicità; contando che già il titolo è molto apprezzato dalla sua community di Steam con recensioni molto positive, e che ancora la versione finale deve essere rilasciata, questa offerta potrebbe rivelarsi molto più allettante.
Di seguito ti elenchiamo i requisitimi minimi per poterti godere questo titolo.
- OS: Windows 7 64-bit
- Processor: AMD or Intel, 3.3 GHz (AMD FX 8300, Intel i5 3000)
- Memory: 8 GB RAM
- Graphics: AMD/NVIDIA dedicated GPU, 2GB dedicated VRAM (Radeon RX 560, Geforce GTX 1050)
- DirectX: Version 11
- Storage: 1 GB available space