Dragon Ball Fighter Z fa sul serio e Bandai Namco è finalmente pronta ad inserire tra i suoi lottatori un guerriero leggendario, dotato di un’incredibile forza ed un’inespugnabile difesa, in grado di far impallidire gli dei in persona. Kratos? Macchè. Stiamo parlando di Goku in forma Ultra Istinto! Davvero eh, non si tratta di qualche mod farlocca per Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2.
Il “nuovo” lottatore verrà rilasciato il 22 Maggio e fa parte dei nuovi guerrieri che Bandai Namco sta inserendo in Dragon Ball FighterZ durante la terza season. Per chi non sapesse cosa sia l’Ultra Istinto, sappia che è uno stato del corpo che permette a chi padroneggia questa forma di schivare automaticamente tutti gli attacchi nemici, spegnendo ogni altro pensiero se non quello del combattimento. La difesa è il punto forte della forma, ma anche l’attacco riceve un grosso “boost” per così dire. Il colore dei capelli, degli occhi e dell’aura muta in grigio/argento, dando un tocco di eleganza misto a serietà.
La trasformazione che verrà rilasciata in Dragon Ball FighterZ, viene sbloccata (nell’anime) durante l’arco narrativo del “Torneo del Potere”, quando Jiren, un guerriero dalla potenza incredibile appartenente ad un altro universo, rilancia la “Sfera Genkidama” proprio addosso a Goku.
Il trauma è talmente grande da permettere al nostro beniamino di superare il limite dei poteri divini da lui acquisti durante Dragon Ball Super. In realtà alla fine Goku non vince il torneo e non riesce a controllare completamente questa nuova forma, ma il nuovo arco narrativo in arrivo per Dragon Ball Super riserverà tante sorprese e tante spiegazioni.
Nel trailer di presentazione della nuova forma di Goku in Dragon Ball FighterZ, puoi osservare un personaggio che fa della velocità e della difesa i suoi punti forti, con un aspetto radioso e dannatamente figo. Non è oro tutto ciò che luccica, ma sono sicuro che il 22 Maggio sarà una data storica per tutti i fan di Dragon Ball.