Golazo! 2 Deluxe – Complete Edition è uscito l’11 aprile 2024 per PlayStation 5 e Nintendo Switch; sviluppato da Purple Tree, il primo capitolo attirava già l’attenzione per il suo stile cartoon con colori molto vivaci e un gameplay scorrevole e dinamico. Meridiem Games ha pensato di portarci una “boxed version” del secondo capitolo, disponibile negli store europei e che include uno special case, una carta olografica per ciascuna console, un codice per scaricare cover alternative e 3 nuovi DLC.
Soccer Cup 2022 è uno di questi e comprende il Qatar 22 Tournament, poi troviamo Pixel Cup Soccer, la cui particolarità è quella di avere una grafica in stile pixel e una prospettiva di visuale dall’alto al basso; infine c’è Ultimate League, in cui possiamo prendere parte alle migliori squadre.
Golazo! 2 Deluxe – Complete Edition, nostalgia all’avanguardia
Anche se è indubbiamente un gioco dedicato a chi ama ricordare i vecchi arcade sul calcio, lo stile e le meccaniche innovative di Golazo! 2 conferiscono al titolo originalità e profondità. Ad esempio, abbiamo l’occasione di inserirci in 58 squadre nazionali e in 10 stadi internazionali; 12 street teams, 6 diverse location per il calcio di strada e, oltre ai già citati DLC, World League, International Cup, European Cup e Street World Tour.
Senza falli e fuorigioco, questo titolo argentino è perfetto per rilassarsi e sfidare famiglia e amici, e il team di distribuzione si è assicurato di renderlo disponibile in versione fisica, come si era già premurato di fare con diversi altri titoli.