Gold Rush: The Game è un nuovo gioco in uscita il 28 maggio su PlayStation 4. Questo titolo si basa sul programma più visto su Discovery Channel, Gold Rush, un simulatore il cui obiettivo è quello di estrarre l’oro, ed è sviluppato Code Horizon in accordo con Discovery. Di seguito il tweet postato sulla pagina ufficiale di PlayStation:
Score some golden nuggies and get rich ⛏️ Mining simulator Gold Rush: The Game hits PS4 on May 28. Gameplay details: https://t.co/gnut3El5qH pic.twitter.com/mz79vwu5N5
— PlayStation (@PlayStation) May 21, 2021
Gold Rush: The Game è il simulatore di cui avevamo bisogno?
Sicuramente gli sviluppatori di Gold Rush: The Game, hanno cavalcato l’onda di questi anni creando l’ennesimo simulatore che approderà sul mercato videoludico.
Questo ci catapulterà nel mondo dei cercatori di oro, una pratica molto diffusa in alcune zone del pianeta. Inizialmente avremo a disposizione pochi attrezzi rudimentali, e pian piano con la progressione dell’esperienza e del nostro capitale potremo ottenere strumenti sempre migliori.
Le aree minerarie saranno quattro e avranno il terreno completamente deformabile. Il lavoro per operare su queste zone dovrà prima di tutto iniziare con l’esplorazione dell’area, per poi pianificare i vari interventi e sperare di trovare tanto oro.
Un aspetto sicuramente interessante è la valutazione dell’oro, dato che in base alle condizioni metereologiche esso subirà un’alterazione sulla quotazione di mercato.
Inoltre l’aspetto simulativo andrà ad caratterizzare anche altri aspetti, e non si limita alla mera ricerca di oro. Infatti potremo avere problemi con le macchine scavatrici o ad esempio subire un rialzo sugli affitti con il cambiare delle condizioni metereologiche. Addirittura potremmo essere derubati dagli orsi di zona.
Insomma, per quanto sia l’ennesimo simulatore, potrebbe essere un gioco da tenere d’occhio, soprattutto per gli amanti di questo genere. Attendiamo la data di uscita per poter dare un nostro giudizio su questo nuovo titolo di Code Horizon.