50 anni di videogiochi non si scordano, il Golden Joystick Awards lo sa benissimo, tanto che a sorpresa ha voluto aprire le votazioni per due categorie molto, molto speciali!
Proprio a pochi giorni dal termine dell’evento, Gamesradar ha voluto proporre una lista minuziosa e ben compilata dei titoli che in 50 anni di videogiochi hanno fatto storia ed ispirato chiunque li abbia giocati. Ovviamente le metriche utilizzate per scegliere i candidati sono stati fin troppo restrittive, in quanto magari alcuni titoli più gettonati non si sono proprio visti, ma senza dubbio quelli elencati hanno saputo lasciare il proprio segno e marchio, fama o odio che si possa avere nei loro confronti (si, sto guardando te Minecraft!).
La votazione terminerà il 12 novembre, quindi non ci resta che dire la nostra e sperare il tutto vada secondo le nostre aspettative!
Golden Joystick Awards: il gioco migliore di tutti i tempi è…
Quando si tratta di scegliere tra i vari candidati, un senso di nostalgia e bisogno di tornare a giocarci ci avvolge a pieno: dai corridoi claustrofobico e ricchi di tensione di Metal Gear Solid al vento e voglia di esplorare di Zelda: Breath of the Wild. Ognuno di questi titoli ha lasciato il proprio segno e definito i generi a cui fanno capo, creando innovazione, stupore ed ispirando i giocatori di tutto il globo!
E come non farsi mancare anche la lista delle console più importanti di questi ultimi 50 anni? Console di ultima generazione a parte, partiamo dalla tanto spensierata Amiga 500, fino a sfiorare la creazione di PlayStation 4 ed Xbox 360: insomma, tutti inclusi, in quanto la passione per il gioco ha accomunato nicchie, persone ed ha dato vita a qualcosa di magico!
Quindi, compito a casa: dire la propria e votare per il gioco migliore di tutti i tempi e per l’hardware migliore di sempre, cercando magari di non essere di parte, seppure un pochino è ben più che permesso.