I Golden Joystick Awards sono finiti e finalmente abbiamo un vincitore assoluto, inequivocabile e già abbastanza dichiarato: signore e signori, il vincitore del premio 202 come “miglior hardware di sempre” vince il PC! E chi a ritirare il premio se non il super papà di Steam e Valve, Gabe Newell?
Nel suo breve discorso, il “papà del PC gaming” ha affermato di come, essendo un mezzo in costante innovazione e ricerca, il personal computer sia divenuto a tutti gli effetti l’onda principale del progresso e di come questo stia influenzando anche le moderne generazioni di console, le quale a detto dello stesso Gabe “sono sempre più vicine al reparto PC”.
Sicuramente ora ci sarà molto da festeggiare, ma ricordiamo che a vincere il titolo è stato il più gettonato (quasi un 17%), quindi ci siamo visti un vero e proprio arrivo al foto-finish!
Golden Joystick Awards: il futuro parla al PC gaming
Credo possiamo perlomeno mettere d’accordo tutti in quanto il PC sia divenuto il mezzo principale per una vasta pletora di giochi che spazio tra genere, gusti, attese, flop e promesse, ognuno dei quali ha provveduto a plasmare l’essenza stessa di Steam, di tanti altri engine di lavoro e piattaforme di gioco, le quali inseguono da sempre quella novità piena di innovazione!
L’aver vinto oggi il titolo sicuramente spingerà sempre di più il confine sempre più labile che bloccherà molti giocatori tra console o PC, ma si spera anche che nel giro di qualche anno la possibilità di un costante crossplay possa essere anche il motivo di comunità più grandi, organizzate ed inclusive.
Per ora possiamo consolarci nel migliore dei modi: ad averlo decretato è stato il mondo… ed il mondo ha detto che la PC Master Race è stata appena vinta dal concorrente il pole-position!