Il manga che diventa anime: Golden Kamuy
Golden Kamuy è il manga di Satoru Noda pubblicato su Young Jump nel 2014. Attualmente si è in attesa dell’undicesimo volume, previsto in Giappone per il 18 agosto 2017. Il manga ha riscosso molto successo, con oltre 3.200.000 copie vendute. E si è ben pensato di farne un anime!
L’annuncio arriva proprio dalla rivista che lo edita da anni. In Italia, invece, è stato pubblicato il quinto volume del manga, distribuito da JPOP. Il volume successivo è atteso per il 30 settembre 2017.
Scorci di trama
Ci troviamo in Hokkaido, una regione nella parte nord del Giappone, al termine della guerra contro la Russia. Sugimoto è un sopravvissuto di guerra, dell’epoca Meiji, soprannominato in battaglia “l’invincibile Sugimoto”. Ora che le sue imprese belliche sono terminate, decide di impegnarsi nella ricerca di oro e ricchezze, che gli permetteranno di salvare la moglie di un suo compagni di accampamento, morto durante la guerra. L’oro di cui è alla ricerca, però, è gestito da un clan di criminali, contro cui dovrà lottare, aiutato da Ainu, una ragazza che gli aveva salvato la vita, messa a repentaglio dal gelido clima del nord.
Golden Kamuy ha permesso a Noda di ottenere il Manga Taisho Award nel marzo 2016. La serie, inoltre, si è classificata come Best General Manga al quarantesimo Kodansha Manga Awards e per il ventesimo Tezuka Osamu CUltural Prize, lo scorso anno.
Insomma la serie anime innalza molto le aspettative dei fan. Anzi, sono già tutti pronti ad attendere ulteriori notizie in merito. Noi di iCrewPlay vi terremo informati a riguardo.