Per esperienza personale, la maggior parte dei titoli nati da pellicole cinematografiche si sono sempre dimostrati un vero disastro, basti pensare a mattoni come: Street Fighter: The Movie, Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e…mi fermo qui prima di far svenire qualcuno. Ciononostante, anche in un mare di lerciume nato dal mero business è possibile trovare qualcosa di bello e interessante, come è stato per GoldenEye 007, uscito in esclusiva il 25 agosto 1997 per Nintendo 64. Da quel fatidico gioco sono passati 21 anni e ancora oggi il titolo sviluppato da Rare viene ricordato con affetto da tutti i fan dell’agente segreto più amato del cinema. In nome di questo grande amore una piccola “software fan-house” (permettimi il neologismo…) ha deciso di dare nuova vita a questo titolo ricreandolo sotto forma di Remake mediante il motore grafico Unreal Engine.
Il mio nome è Bond, James Bond!
Il nuovo GoldenEye 25 (questo il nome scelto per il Remake di GoldenEye 007) si mostra in un gameplay nel pieno del suo vigore, proponendo un design grafico che, nonostante non sia ancora ai livelli dei titoli attuali, svecchia abbastanza bene il buon James Bond e riesce a far aprire i dotti lacrimali ai moltissimi fan di vecchia data della titolo uscito per N64. Ovviamente stiamo parlando di un remake ancora “in fasce” che strizza l’occhio al mercato videoludico con la silenziosa promessa di fare la sua entrata in scena durante il prossimo 2022. Tra NPC tutti uguali con movenze strane e le ambientazioni in HD perfettamente ricostruite, GoldenEye 25 porta con sé la speranza di rivedere uno dei più interessanti FPS (First Person Shooter) firmati Nintendo, di nuovo sulle piattaforme videoludiche di tutto il mondo. Non ci resta che aspettare pazientemente…
GoldenEye 25 potrebbe essere lanciato il prossimo 2022 e con molta probabilità le console di Nintendo non sono le “uniche isole felici” dove approderà, visto che si ipotizza una versione PC.