GoldenEye 007 è lo storico sparatutto ambientato nell’universo narrativo di James Bond che, all’epoca del Nintendo 64, incantò tutti i possessori di questa console, dimostrando la potenza computazionale della stessa.
Il gioco, che permetteva anche di provare l’esperienza di un ottimo FPS anche su una console Nintendo, è ancora considerato un titolo importante nella storia di questo medium, soprattuto per la grafica e per alcune interessanti meccaniche di gameplay.
Da tempo i rumor su un ritorno del gioco sono insistenti e, da poco, una recente notizia ha mandato in visibilio i fan del gioco.
GoldenEye 007 e la possibile remastered
Solo pochi mesi fa, la pubblicazione degli obiettivi sul sistema Xbox aveva fatto ben sperare ma nessun’altra notizia è più circolata, attenuando di molto l’entusiasmo generale.
Il marchio di GoldenEye, nelle ultime ore, è stato ufficialmente rinnovato e l’indicazione generale sul prodotto è che questa registrazione riguarderà il download di un software di gioco.
I rumor legati a questa registrazione, che evidenziano l’arrivo di possibili remastered di GoldenEye 007, non sono ovviamente ancora stati confermati ma non ci sembra così improbabile che il titolo originale, in qualche modo, possa ritornare per svincolarsi dall’esclusiva nel sistema Nintendo.
A dirla tutta, una versione rivista, chiamata Reloaded, arrivò su Xbox 360 e PlayStation 3 per poi popolare anche il catalogo di Nintendo Wii e Nintendo DS.
Considerando che il gioco originale fu pubblicato nel lontano 1997 e che il Nintendo 64 è un coetaneo della prima PlayStation, pensiamo che una semplice remastered non sia abbastanza per garantire una qualità consona all’attuale generazione videoludica.
Altra ipotesi è che GoldenEye 007 possa tornare in versione originale, in emulazione retrocompatibile, attraverso il servizio di Nintendo Switch Online, con tutti (i pochi) miglioramenti del caso, come avvenuto per i vari Zelda da poco aggiunti.